Lo spot vuole comunicare spontaneità e autoironia nel rapporto col proprio corpo e la propria immagine corporea. Gli interpreti, come davanti ad uno specchio, si 'guardano', si 'riconoscono', s'incoronano e, in questa 'scoperta', festeggiano l'unicità della propria identità che passa attraverso la piena espressione di 'sé'.
CREATIVI PER PE(N)SA DIFFERENTE
LA MOSTRA IMMAGINI/PENSIERI/SUONI DIFFERENTI
Si inaugura domani 18 dicembre alle ore 18.00 al Fondo Verri (Via Santa Maria del Paradiso, Lecce) 'Creativi per Pe(n)sa differente: Immagini/pensieri/suoni differenti'. La mostra raccoglie contributi grafici, fotografici e pittorici, progetti video e scritture che alcuni artisti/creativi hanno realizzato sui temi della campagna di sensibilizzazione 'Pe(n)sa differente. Festeggia il tuo peso naturale!'.
Pe(n)sa differente Festeggia il tuo peso naturale!
Vogliamo protestare dolcemente contro la pressione culturale della nostra società ad essere magri come se questo fosse l'unico modo per ottenere successo e stima o essere felici.
Le iscrizioni all'evento formativo sono ancora aperte fino al 18 settembre 2009!
Evento formativo ECM
Lecce, 18/19 settembre 2009 Castello Carlo V
Disturbi del Comportamento Alimentare e Obesità: complicanze e comorbidità mediche e psichiatriche. Moderne strategie di intervento e di prevenzione
L’evento formativo si propone di fornire basi teoriche ed esperenziali per la valutazione e il trattamento delle complicanze e delle comorbidità mediche e psichiatriche, oltre che aprire una finestra sulle nuove e più moderne pratiche di intervento e di prevenzione.
Pe(n)sa differente 2008, una festa per celebrare il proprio peso naturale.
Un'edizione ricca di appuntamenti, ospiti e testimonial del mondo dello spettacolo, della ricerca scientifica e dello sport.
La manifestazione, per la prima volta sul territorio nazionale, ha previsto incontri scientifici, culturali, artistici e sportivi cono lo scopo di sensibilizzare la popolazione generale sul concetto del peso naturale e sulla pericolosità e inutilità dell'Industria della Dieta.