Io sono la matita di Dio, sono lo Spirito che è il Suo respiro e il mio. Sono l’Orecchio dell’Universo e del mio, purezza di Donna, sorella, compagna, madre e di ogni donna… la grazia di una Madonna.
Sono l’Oceano che mi fa morbida, mutevole, dinamica.
Sono Colore che illumina e m’illumina.
Sono il Corpo che è la Sua forma e la mia.
Sono il Pensiero, Creatore, di ogni mio pensiero, l’autore.
Monica Maggiore
Nasce a Lecce nel 1971. Ha lavorato per diversi anni come responsabile coordinatrice della Galleria d’arte “Il Grifone” di Lecce e come curatrice e addetta stampa freelance per mostre personali e collettive. È ideatrice e curatrice della proposta editoriale “Semi Edizioni”, piccoli edizioni periodiche che ospitano giovani scrittori e illustratori del territorio salentino.
Ha pubblicato sulla rivista on line “Fatti di China”, “L’O” trimestrale di informazione e cultura (Big Sur), per “Un Due Tre Stella” (Lupo Editore), per i quotidiani Gazzetta del Mezzogiorno e Nuovo Quotidiano di Puglia. I suoi ambiti di interesse sono l’arte, l’artigianato, la musica, la danza, il teatro, la scrittura e tutte le forme di espressione creativa, di comunicazione e di ricerca, con uno sguardo particolare sulla natura e l’ecologia.
Contatti:monica.m@gmail.com
|