LA GRASSA PASSIONE
L’amore è nudo, vestito solo della sua passione.
Lo spazio non riflette che macchie e confusione, finché non comprendiamo la Bellezza della vita! Canta al mondo il suo essere concentrato, l’accogliere dei suoni che si fanno parola, pensieri, scambio. Relazioni di note che divengono accordi intonati all’incontro.
Orodè Deoro (Giuseppe Oronzo Decataldo)
Nato a Taranto nel 1974. Dal 2003 adotto il nome d’arte Orodè Deoro. Pittore e mosaicista autodidatta. Abbandonati gli studi di Filosofia a Perugia, nel 2000 si trasferisce nella casa-museo del pittore e scultore Vincent M. Brunetti, a Guagnano (LE), e realizza il suo sogno di “bottega rinascimentale”. In due anni e mezzo ha creato oltre 250 mq di mosaici originalissimi di ceramica ritagliata a mano, sassi, specchi, pittura, luci elettriche e oggetti personali – sui muri interni ed esterni – e continua i suoi studi pittorici. La casa-museo, visitabile tutti i giorni, è ora mostra permanente delle sue opere.
A partire dal 2001, realizza mostre personali e collettive di tecniche miste Fragmentart in Italia e all’estero. Organizza e partecipa ad eventi performativi in cui le varie arti si fondono e durante i quali lui è in performance pittorica.
Contatti:sadgold@hotmail.it
|