SONO BELLISSIMA
Quante volte sono cambiata negli ultimi dieci anni! Perché? Cose e persone fuori di me… famiglia, amici, studio, lavoro, uomini. E io? Io dov’ero?
Chiamo “autostima” il mio lavoro infinito.
Ora capisco i gesti, gli sguardi, i segnali, i racconti di tante donne che mi sono vicine, donne molto critiche e smaliziate, donne apparentemente consapevoli e sicure di sé. E capisco anche me, “sentendo” di desiderare un “pensiero differente”.
Il messaggio d’amore è per noi. Per l’impresa che sempre ci attende dal “fuori di noi” al “dentro di noi”, dal “fuori fuoco” al “definito”.
È un messaggio d’amore per noi. Siamo bellissime.
Loredana De Vitis
(Lecce, 1978) si occupa da circa dieci anni di contenuti per la comunicazione. Ha lavorato e/o lavora come giornalista, addetta stampa, consulente in comunicazione, web writer, formatrice. Ha scritto il reportage culturale “Welcome to Albània”, edito nell’ambito di un progetto europeo e scaricabile on line. È curiosa (in molti sensi). Ama scrivere di donne, con le donne, per le donne. Ama i gatti, gli artisti, la scrittura, l’Oriente, il caffè, fare il bagno e osservare. Comincia a stancarsi di parlare.
Contatti:scrivi@loredanadevitis.it
|