PE(N)SA DIFFERENTE è in fase di reclutamento!
CAMMINO POPOLARE • 15 giugno al Teatro Romano, alle ore 21.00
Cercasi umanità tra i 14 e i 70 anni per partecipare al progetto CAMMINO POPOLARE. Un laboratorio gratuito e aperto a tutti che vuole prendersi cura delle relazioni umane, discutere con il corpo sul significato della relazione con l'altro, spingere l'umanità verso la consapevolezza del gesto e dell'atto artistico.
Il laboratorio tenuto dalla coreografa Annamaria De Filippi metterà in relazione i cittadini con gli artisti, una produzione che ha la necessità di fare emergere l'atto poetico che abita ogni essere umano.
Un testo della poetessa Mariangela Gualtieri, sarà interpretato con il gesto attraverso la LIS (Lingua dei Segni Italiana), una lingua naturale veicolata attraverso il canale visivo-gestuale e utilizzata dalla comunità sorda.
Si produrrà un brano, una coreografia da inserire nello spettacolo "Rock Star" che si terrà, all'interno del Festival Pe(n)sa Differente, il 15 giugno al Teatro Romano, alle ore 21.00.
Sarà replicato il 17 giugno per il Festival dei Popoli al Monastero dei Teatini e il 27 giugno per il Festival delle arti alla Chiesa degli Agostiniani.
Non è richiesta esperienza alcuna nel campo del teatro e della danza
INFO 347 0579992
Nell'ambito di PE(N)SA differente • 2018
Festival dell'espressione creativa e della bellezza autentica
≈≈ 11a edizione ≈≈
Lecce, 14/15/16 giugno 2018