09giu2015

NESSUN RIMPIANTO

NESSUN RIMPIANTO

Illustrazione di Emanuela Bartolotti


Lei doveva sempre mostrarsi forte, lei doveva sempre mostrarsi strafottente, lei giocava a fare la ragazza d'acciaio, si divertiva a fare vedere una maschera che non le apparteneva perché la vita era stata molto crudele con lei.
Mentiva con i gesti, con le parole, con le finte risate, con le finte verità: solo i suoi occhi non riuscivano mai a mentire.
Lui riuscì a capire con un solo sguardo quanta sofferenza avevano veduto quegli occhi, quanta tristezza c'era dietro.
L'ha spogliata, l'ha denudata, le ha tolto qualsiasi maschera o muro che lei si era creata col tempo.
E lei si sentiva così fragile, così impacciata, così vulnerabile, ma al tempo stesso così forte, così bella, così sua...
Lui sapeva sempre toccare le corde giuste della sua anima, componendo melodie che avevano un sapore di eterno, magico, qualcosa di talmente puro da non riuscire a descriverlo a parole.
E si amarono, si amarono follemente, conobbero le meraviglie e le oscurità l'uno dell'altra, si scambiarono baci che sapevano d'infinito, che erano convinti sarebbero durati all'infinito.....e poi??
Tutto cambia, tutto passa, tutto si trasforma, tutto finisce, tutto inizia... forse il loro amore è finito o forse è solo cambiato oppure non finirà mai ed entrambi continueranno a cercarsi, continueranno a volersi, continueranno a desiderarsi, continueranno ad amarsi, così in silenzio, da lontano.
E' forse questo il vero amore?


di ADM

ADM