08giu2017

I-STANZE

I-STANZE

PE(N)SA DIFFERENTE 2017 • Le MOSTRE
>>> I-STANZE


A cura di Silvia Dongiovanni, fotografie di Antonio Cavallo
<<< 15/16/17 giugno / MUST, via Degli Ammirati - Lecce (Italy)


_ Ingresso libero –


Il sipario della vita si apre su stanze dai contorni netti, luoghi incomunicabili che sostengono il manifestarsi necessario e indefinito di identità altre, ora contenitori amorfi di una gentile e colorata ordinarietà, sinonimo visivo del plausibile, e subito dopo spettri di un agire dissimulato, peso di tormenti non ancora placati. Il corpo, vestito di sé, è al centro della scena, diviso tra la piena dolcezza dell'apparire e il desolato disastro dell'essere.


Silvia Dongiovanni
Dopo una laurea in mediazione linguistica e un master in comunicazione di moda, tra Roma, Milano e Parigi, si dedica all'espressione creativa in tutte le sue forme. Scrittrice, traduttrice per le lingue araba, inglese e francese, direttore artistico, stylist, designer del marchio GroundGround, lavora anche come fashion communication consultant e collabora con diverse testate nazionali e internazionali di moda curandone contenuti ed editoriali. Visualizza idee e dona loro vita fisica, traendo vantaggio da una perpetua razionale contraddizione, trasforma le immagini in parole e le parole in immagini, comunicando con creatività e testardo entusiasmo.
Antonio Cavallo
Fotografo, videomaker, illustratore, ritrattista e grafico. Frequenta l'Accademia di Belle Arti di Lecce per poi dedicarsi al racconto del sociale, unendo precisione tecnica a uno sguardo che va oltre ciò che è fisico. L' impatto emozionale dei suoi lavori viene riconosciuto a livello nazionale e utilizzato per veicolare messaggi forti in campagne impegnate. La Natura, il rispetto dell'Io, la libertà, l'aria, la commistione di amore per il fascino dell'antico e di curiosità verso ciò che è dell'oggi e del tempo del domani- strumento ideale di contaminazione nei suoi lavori- costituiscono il suo tratto caratteristico.